Novità Beneteau Motore: Barracuda e si esce a pesca!
Post del Luglio 13, 2011 da Maurizio
Cari amici pescatori, vi forniamo qualche informazione su un’altra novità che è andata a completare la vastissima gamma di offerta del colosso Beneteau: il BARRACUDA 9!
Effettivamente strideva il fatto che un cantiere come BENETEAU, conosciuto nel mondo anche per l’eterogeneità delle tipologie di imbarcazioni proposte, non si fosse ancora cimentato nella costruzione di una barca prettamente da pesca.
Ecco quindi apparire, quale Novità per la stagione 2011-2012, il BARRACUDA 9mt, una vera macchina da… pesca, che nella sua originalità dimostra completamente il DNA di uno dei cantieri più prolifici al mondo.
Provo a condividere con voi le nostre sensazioni e una prima analisi tecnica, che questo “walk around” riesce a fornire anche solo esaminando le immagini di progettazione e le caratteristiche che Beneteau ha messo a disposizione.
- DESIGN ELEGANTE E AGGRESSIVO, CARENA “AIR STEP” (conseguente riduzione dei consumi)
- MOTORIZZAZIONE FUORIBORDO MONO O BIMOTORE CON PRESTAZIONI DI VELOCITA’ TRA I 30 E I 50 NODI
- ALTO CONFORT CON LETTO MATRIMONIALE E WC SEPARATO
- UNA DINETTE CON BEN 5 SEDUTE DELLE QUALI 2 GIREVOLI PER PILOTA E COPILOTA
- FINESTRATURA ALL AROUND
Permette una visuale a 360° stando al coperto, utile soprattutto per uscite con climi avversi oppure invernali. - POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZARE GLI ALLESTIMENTI (vasche per vivo, gavoni etc)
non è ancora disponibile l’elenco degli accessori
Vi allego alcune prime immagini e lascio a voi decidere se Beneteau ha ancora una volta centrato nel segno riguardo a design e funzionalità. Si scatenerà una nuova rincorsa da parte dei concorrenti?
Caratteristiche principali:
Lunghezza fuori tutto 8,78 m
Lunghezza scafo 7,98 m
Larghezza 2,98 m
Dislocamento 3.000 kg
Punto max altezza m. 2,50
Pescaggio 0,80
Serbatoio carburante 400 L
Serbatoio acqua 100 L
Potenza motore max 400 CV
ED ORA VOLETE SAPERE IL PREZZO?
SENZA MOTORE € 49.500
BEN MOTORIZZATA € 73.500
Un bell’oggetto dei desideri ad un prezzo sicuramente abbordabile!
A presto e Buon Vento…mi raccomando lasciate commenti e fateci sapere se vi piace oppure no!
Posts che ti potrebbero interessare:
- Siamo al Salone di Genova 2012
- Beneteau Vela Oceanis 41 – Seconda Parte
- Oceanis 41 Beneteau – Le novità viste dal vivo
- Come uso la mia barca
- Tassa di stazionamento, il Governo si ravvede e… STRAMBA!
- Smartboat 23 Elettrico – il nuovo che avanza
- Barca da pesca…come scegliere!
- Beneteau Vela Oceanis 41 – Prima Parte
- Nuovi Oceanis 41/45/48 / Oceanis / Vela / Attualità – BENETEAU – video
- Tassa sul Lusso per tutte le barche!!!
Comments (8)
Forse preferirei la versione monomotore, con un piccolo ausiliario per i fanatici della sicurezza, che mi lascia la plancetta di poppa un poco più libera per eventuali operazioni di recupero prede o per agevolare i pescasub…
questa barca mi piace …..temo, però, le prime “uscite” ho una cattiva esperienza con la weekend 640 ove la mercury mi ha costretto a cambiare addirittura marca motore, mancanza di tutto….ecc.per il barracuda….. bisognerebbe provarla a Genova! se fosse possibile. Saluti
Ciao, è sicuramente presente a Genova ma, ed è una chicca che molti non sanno, fino a domenica a Cannes puoi anche provarla. Cosa che purtroppo non puoi fare a Genova. Cannes ha questa particolarità…si possono provare le barche!!! Vai allo stand Beneteau e chiedi di Tommy Moscatelli a nome di mifacciolabarca.it e vedrai che ti trattano bene.
la barca è bellissima proprio quello che serve a me . prua alta , walk around , murate alte , motori fuoribordo , dinette e cabina spaziose quanto basta , possibilità del fly , vetrate verticali , praticamente proprio come piace a me .
vi chiodo una gentilezza , sapreste indicarmi un’altra imbarcazione con cui compararla , e dove e quando sarà possibile provarla in acqua in italia. Sono stato in fiera a genova a toccarla con mano ma un po la confusione e il poco tempo a disposizione non ho parlato con nessuno della beneteau.grazie mille
Evidentemente avrai fatto il tonnodopo e non ci hai incontrato… Bando agli scherzi, una barca che potrebbe essere comparata con questo bolide è, per forme e utilizzo, la scandinava “TARGA” che ha motorizzazioni eb e, a dire il vero, dimensioni molto maggiori del nostro BARRACUDA. Avresti potuto provarla a Cannes e forse , a fine mese, a Barcellona.
Ma se sei interessato ad una prova dimmi dove navighi è nel più breve tempo possibile ti farò sapere come potremmo incontrarci.
Per la motorizzazione ti consigliamo due Evinrude E-tec da 150 cv con cui la barca supera i 42 nodi!
A presto e buon vento Maurizio
Ciao maurizio. Scusami se ti rispondo solo adesso , io sono di Rimini , e sarei veramente felice di poter provare la barracuda 9 , per verificare le sue doti di navigazione e prestazione in mare .
salve c’è un rivenditore nel lazio (roma) dove poter vedre la barracuda grazie
Ciao Carlo, noi direttamente possiamo assisterti all’acquisto. Purtroppo ancora non ne sono state consegnate in Italia. Vedo di informarmi con Beneteau se, per il salone nautico Big Blu di Rom,a ne porteranno uno. Noi ci saremo e potremo incontrarci. A presto.